Digitale e mondo del lavoro: dopo i saluti istituzionali un incontro di alto livello inaugura IOLAVORO Digital Edition

Il 12 maggio alle 10.30, sulla piattaforma digitale dedicata prende il via l’edizione primaverile di IOLAVORO Digital Edition. L’evento, appuntamento imperdibile per persone in cerca di lavoro e aziende che fanno recruiting, esordisce subito con un incontro di grande rilevanza

Dopo il taglio (virtuale) del nastro da parte di Elena Chiorino, assessore a Istruzione, lavoro, formazione professionale, diritto allo studio universitario di Regione Piemonte, e Federica Deyme, direttrice di Agenzia Piemonte Lavoro, prende il via il seminario dedicato al tema di questa 55esima edizione, “Skills digitali: come cambia il mondo del lavoro”. Sull’argomento, quanto mai attuale, intervengono esperti di primo piano a livello nazionale, regionale e locale, che con case history e testimonianze personali racconteranno come la transizione digitale stia profondamento modificando il tessuto economico del nostro territorio, aprendo numerose preziose prospettive occupazionali.

Nel panel dei relatori: Giorgio Consol, responsabile Transizione digitale di Regione Piemonte; Laura Morgagni, direttore generale di Fondazione Torino Wireless; Mauro Campo, direttore generale di Formez PA; Pietro Pacini, direttore generale di CSI Piemonte. Modera l’incontro Paolo Coppola, docente di Informatica presso Università degli studi di Udine e consulente del Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale.

Appuntamento alle 10.30 su www.iolavoro.org, con la possibilità di seguire l’evento anche in live streaming sul canale Facebook di IOLAVORO.

La due giorni dedicata al lavoro è scandita da un serrato programma, con oltre 200 incontri di approfondimento, fra cui “Lavoro e opportunità di tirocinio nelle Istituzioni dell’Unione Europea” (12 maggio 10.00-11.00), “Comunicazione e informazione digitale. Opportunità, scenari, nuove professionalità” (12 maggio 14.30-16.30), “Orientare e preparare oggi le professioni di domani: gli istituti tecnici superiori e la rete WorldSkills” (13 maggio 12.00-14.00), “Digital skills e mercato del lavoro: perché sono importanti per la pubblica amministrazione e le aziende” (13 maggio 14.30-16.30). Mercoledì, dalle 16.00, tutti a conoscere e fare il tifo per il team piemontese che a settembre parteciperà ai campionati europei dei mestieri EuroSkills a Graz, in Austria.

Consulta il programma completo.

RSS Feed