Aperte le iscrizioni per i candidati

L’appuntamento con la più grande job fair italiana, organizzata da Agenzia Piemonte Lavoro, è per il 12 e 13 maggio su piattaforma digitale.

Dopo il successo del 2020, la seconda edizione digitale di IOLAVORO torna a offrire il più importante spazio virtuale dedicato all’incontro fra domanda e offerta di lavoro e all’orientamento professionale. L’evento, organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro, sarà articolato in due giornate: mercoledì 12 e giovedì 13 maggio, dalle ore 10.00 alle 18.00, sulla piattaforma www.iolavoro.org.

I candidati in cerca di lavoro possono ora iscriversi gratuitamente accedendo al portale. Per partecipare all'evento e usufruire di tutti i servizi online è possibile registrarsi in qualsiasi momento. Per alcune posizioni lavorative, tuttavia, è prevista una preselezione da parte delle aziende: in questi casi sarà possibile inoltrare la candidatura fino al 30 aprile 2021.

Accedendo allo spazio virtuale sarà possibile consultare l’elenco delle aziende in cerca di personale, seguire le loro presentazioni in modo interattivo e intervenire su chat dedicate. I partecipanti avranno a disposizione una rassegna di centinaia di profili ricercati, potranno inviare candidature e sostenere colloqui in diretta live con i recruiter. Sarà inoltre possibile ricevere consulenza e accedere ai servizi offerti dagli enti che operano nel settore delle politiche attive del lavoro.

Tema della 55esima edizione è Skills digitali: come cambia il lavoro. Sull’argomento interverranno professionisti del mercato del lavoro, dell’istruzione e della formazione, esperti di transizione digitale, dirigenti e funzionari della Pubblica amministrazione, rappresentanti delle istituzioni. Non mancherà un fitto programma di webinar e workshop tematici sul mondo del lavoro e dell’orientamento professionale.

Per informazioni e iscrizioni.

RSS Feed