In cinquemila alla prima edizione digitale di IOLAVORO

In cinquemila alla prima edizione digitale di IOLAVORO

È stata realizzata tutta online, con una significativa riduzione dell’impatto ambientale e dei costi.
Proposta la figura del facilitatore digitale per i servizi di Agenzia Piemonte Lavoro. Prossimo appuntamento: primavera 2021.
IOLAVORO Digital Edition è un evento annuale del POR FSE Regione Piemonte.

Torino, 4 dicembre 2020

Al debutto nella sua prima edizione online, IOLAVORO Digital Edition è stata un grande successo. Lo testimoniano i numeri della due giorni dedicata al mondo del lavoro e della formazione, che si è svolta il 2 e 3 dicembre 2020 sulla piattaforma www.iolavoro.org.

I partecipanti sono stati 5.043, con 1.510 videocolloqui effettuati per quasi 5.000 posizioni lavorative aperte. Fra gli annunci che hanno ottenuto più candidature quelli dedicati alla ricerca di personale per la grande distribuzione, per il settore informatico, addetti amministrativi e contabili, operatori di call center. Molto apprezzato il servizio SOS curriculum: 130 i profili creati o ottimizzati con l’aiuto degli operatori dei Centri per l’impiego piemontesi.

IOLAVORO Digital Edition è stata anche un momento di informazione e formazione: 130 i webinar proposti su tematiche legate al mondo del lavoro e dell’orientamento professionale, tenuti da 290 relatori del settore, fra cui anche esperti della rete EURES da Francia, Germania, Malta, Norvegia, Svezia e Svizzera. Oltre 7.000 persone hanno deciso di partecipare: 4.000 si sono collegate direttamente dalla piattaforma e 3.000 hanno scelto di seguire gli appuntamenti trasmessi in diretta live su Facebook. Tra i webinar più seguiti la presentazione dell’evento e gli approfondimenti dedicati alla compilazione del curriculum, alla green economy, al futuro della moda e, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, quello sulla transizione fra scuola e lavoro per gli studenti con disabilità e quello sullo smart working. Tutti i contenuti saranno resi disponibili on demand sul sito www.iolavoro.org.

Frequentatissimo anche lo spazio Orientamento ai mestieri WorldSkills, visitato da oltre 1.500 studenti e 100 docenti e formatori che si sono collegati per conoscere le realtà piemontesi del mondo della formazione e dell’istruzione professionale che aderiscono all’organizzazione internazionale WorldSkills.

Grande la visibilità dell’evento anche sui social network: sono state oltre 75.000 le persone coinvolte nel corso dell’evento.

L'appuntamento alla prossima edizione di IOLAVORO è per la primavera 2021.

INFO
www.iolavoro.org
www.agenziapiemontelavoro.it
www.worldskillspiemonte.it

Scarica il comunicato stampa

RSS Feed