Lingotto Fiere
Padiglione 1, Via Nizza 294
Torino

29 – 30 novembre 2023

10.00 - 18.00

PRENOTA UNO STAND ALL’INTERNO DELL’AREA FORMAZIONE

Il 29 e 30 novembre 2023, a Lingotto Fiere, Torino, torna l’edizione principale di IOLAVORO e Orientamento ai mestieri WorldSkills Piemonte, l’evento che promuove l’eccellenza dei mestieri sul territorio regionale.

IOLAVORO è la manifestazione che mette in contatto imprese che cercano personale e candidati in cerca di lavoro: promossa dall'Assessorato all’Istruzione, Lavoro, Formazione professionale e Diritto allo Studio universitario della Regione Piemonte grazie alle risorse del Fondo sociale europeo, è organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro.

Sei un ente di istruzione o formazione tecnica e professionale piemontese che offre corsi nell’ambito dei mestieri WorldSkills? Prenota un desk all’interno dell’area dedicata a Orientamento ai Mestieri WorldSkills per avere la possibilità di illustrare al pubblico la tua offerta formativa.

 

C'è tempo fino al 10 novembre. L'iscrizione è gratuita.

 

La partecipazione è aperta a tutti gli enti formativi accreditati che eroghino corsi nei seguenti mestieri WorldSkills: acconciatura, costruzioni in mattoni, cucina, estetica, falegnameria, fresatura CNC, grafica multimediale, hotel reception, pasticceria, progettazione meccanica CAD, riparazione di autovetture, sartoria, servizi per la ristorazione, sistemi robotici integrati, tecniche di laboratorio chimico, logistica e gioielleria. Possono inoltre riservare uno spazio tutti gli enti formativi accreditati di Regione Piemonte che eroghino percorsi formativi professionalizzanti.

L’evento sarà organizzato per focus tematici. Gli stand in fiera degli enti formativi verranno posizionati all’interno dei focus individuati, a seconda dei profili professionali selezionati. Lo stesso ente formativo potrà quindi avere a disposizione più di un desk se selezionerà diversi mestieri WorldSkills. Il dettaglio dei focus tematici verrà presto comunicato.

SPAZI ESPOSITIVI PERSONALIZZATI
Mettiamo a disposizione spazi espositivi personalizzati in cui accogliere alunni e famiglie interessati a conoscere l’offerta formativa degli enti partecipanti.

A breve apriranno le iscrizioni anche per le scuole secondarie di primo e secondo grado che desiderano prenotare una visita in fiera attraverso il “tour dei mestieri”: una visita guidata attraverso gli stand dimostrativi. Per gli studenti che parteciperanno all’evento infatti, il programma prevede anche laboratori pratici sui 15 mestieri WorldSkills in mostra.

Sei in cerca di lavoro? Iscriviti dal 13 novembre.
Sei un'azienda? Vai all'area a te dedicata