Palazzo Mostre Congressi "G.Morra"
Piazza Medford, 3

venerdì 22 marzo 2019

9.00 - 18.00

 

 
Partecipa alla presentazione dell'azienda, al termine potrai consegnare il CV. Controlla l'orario, le presentazioni durano soltanto 20 minuti.

Diageo Operations Italy Spa

Modalità di partecipazione
Elevator Pitch
Stand

sala 1

Elevator Pitch
  • 22/03/2019 ore 09:30

 

Presentazione dell'azienda
Diageo è una impresa mondiale sul mercato degli alcolici e fa parte delle 100 aziende con la maggior capitalizzazione nella borsa di Londra. Il gruppo è nato dalla fusione nel 1997 di due imprese: la britannica GrandMet e l'irlandese Guinness Plc.
Dopo la fusione, la strategia del gruppo fu di concentrarsi sul settore degli alcolici. Di conseguenza, nel 2000 ha ceduto la Pillsbury alla General Mills, nel 2002 la catena di fast food Burger King ad un consorzio di private equity guidato da Texas Pacific Group, per un valore di 1,5 miliardi di dollari, così come Géant Vert, Old El Paso e Häagen-Dazs. Tutte queste attività provenivano dalla GrandMet.
Il gruppo produce principalmente liquori (Vodka, Whisky, Gin, Rum, ecc.), ma anche birra (Guinness, Kilkenny) e vino (principalmente per i mercati nord-americano e nord-europeo).
Al momento della fusione tra GrandMet e Guinness, il gruppo LVMH (Moët Hennessy Louis Vuitton SA) - durante l'assemblaggio finanziario - propose una fusione pari ai rispettivi tre industriali. Perché la LVMH, deteneva il 14% del capitale del suo partner Guinness, e voleva così conservare il controllo in questo settore. Si nota che la Guinness deteneva il 33% della LVMH.
Elenco delle offerte di lavoro dell'azienda
 
Santa Vittoria d'Alba


Santa Vittoria d'Alba


Descrizione Elevator Pitch
Operatori specializzati nella conduzione di macchinari industriali
Tecnici specializzati con competenze meccaniche, elettroniche e/o di automazione industriale
Carrellisti con esperienza
Tirocinante miglioramento continuo
Tirocinante area controllo qualità