IOLAVORO Digital Edition | 2 - 3 dicembre 2020

Per chi cerca lavoro

Non hai ancora SPID? Dal primo ottobre 2021 ne hai bisogno per accedere a tutti i portali della pubblica amministrazione. Scopri come ottenerlo

12485 - TECNICO GIUNZIONE / POSA CAVI FIBRA OTTICA

IoLavoro Logo manifestazione IOLAVORO DIGITAL EDITION

12485 - Tecnico giunzione / posa cavi fibra ottica

giuntista di cavi elettrici
FRAG srl ricerca per un suo importante Cliente, un Tecnico addetto alla giunzione e/o posa cavi in fibra ottica per diversi cantieri dislocati tra Lazio e Campania.
Il profilo richiesto deve aver avuto almeno un’esperienza pregressa in campo sulle attività specialistiche necessarie per la giunzione e posa della fibra ottica.

Principali attività:
Realizzare il ciclo completo delle attività di giunzione, eseguendo attività di lettura e schemi e disegni di rete
Giunzione di cavi in cameretta e/o centrale e/o in rete
Realizzazione di terminazioni e installazione telai o altri apparecchi.
Controllo dei stato lavori.
Realizzare il ciclo completo delle attività di collaudo dei cavi in fibra ottica o le misure di manutenzione sui portanti in fibra.
Realizzare la posa cavi in cassette, in tubazioni e in aereo su facciate o palificazioni attrezzate o da attrezzare, nel rispetto del progetto e delle norme ambientali e di sicurezza.


Requisiti
Diploma Tecnico
Conoscenze di base dei concetti di elettrotecnica, impianti di Telecomunicazione e struttura della rete Fibra Ottica
Esperienza pregressa nell’organizzazione del lavoro e di allestimento dei cantieri.
Per la giunzione cavi è richiesta una conoscenza delle tecnologie di installazione e misure base dei cavi a fibre ottiche; di utilizzo delle attrezzature e DPI e strumenti, utili alle esecuzione dei lavori; strumenti e attrezzature e materiali per la giunzione e le misure; trasmissione su cavi in fibra ottica; metodologie di prova, misura, collaudo; strumenti e software di misura; capacità di elaborare rapporti misura sulla base di capitolati e disposizioni tecniche; capacità di lettura dei disegni di rete delle disposizioni di prevenzione rischio elettrico (PRE);
Per la posa cavi è richiesta un’esperienza pregressa nell’installazione fibra in prossimità o su infrastrutture di rete attive BT (infilaggio cavi fibra in cavidotti ospitanti cavi elettrici BT in esercizio, staffaggio cavi fibra su cavi elettrici aerei BT in esercizio)
In possesso di attestati PES / PAV
  • Italia

CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO
DA 5 A 10 ANNI (Requisito Obbligatorio)
FULL TIME
TITOLO DI ISTR. SEC. SUPERIORE SENZA ACCESSO UNIV. (Requisito Obbligatorio)
PES / PAV
IN ITALIA (Requisito Obbligatorio)

CONDIVIDI QUESTO ANNUNCIO