33267 - Corso per il lavoro - addetto alla manutenzione del verde b6-2
addetto alla manutenzione del verde
La sede formativa e i Servizi al Lavoro CNOS-FAP sede di San Benigno propongono il percorso formativo gratuito - MANUTENZIONE AREE VERDI, corso GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori)
Finalità del corso: Facilitare l’inserimento lavorativo di disoccupati giovani e adulti attraverso l’apprendimento di un mestiere.
Sbocchi lavorativi: Si può lavorare come liberi professionisti oppure come dipendenti presso enti pubblici o aziende private che si occupano della gestione di aree verdi.
Al termine del percorso gli allievi saranno supportati dai Servizi al Lavoro CNOS-FAP attraverso un percorso personalizzato di ricerca attiva del lavoro, finalizzato all'inserimento lavorativo.
MANUTENTORE DEL VERDE è in grado di occuparsi di allestimento e cura di parchi, aiuole, alberature e giardini pubblici e privati.
Il lavoro comprende sia attività manuali (estirpare erbacce, fertilizzare, seminare, annaffiare ecc.) sia attività con uso di attrezzi meccanici.Allestisce, sistema e manutiene/cura aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati.
Cura la predisposizione del terreno ospitante, la messa a dimora delle piante sino alla realizzazione del progetto e alla successiva gestione, applicando le necessarie tecniche colturali e fitosanitarie;
Gestisce le manutenzioni ordinarie e straordinarie, la potatura delle principali specie ornamentali in osservanza delle normative di settore, applica la difesa fitosanitaria ai vegetali, recupera e smaltisce correttamente sfalci e potature nei limiti delle leggi in vigore.
E' in grado di fare un uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici.
Essere maggiorenni disoccupati e fortemente motivati alla frequenza di 150 ore + stage in azienda.
Italia: San Benigno Canavese (TO)
CORSO DI FORMAZIONE
LICENZA MEDIA (Requisito Obbligatorio)
Lingue richieste
Scritto
Letto
Parlato
Italiano
B2
B2
B2
Modalità di invio della candidatura:
Clicca sul pulsante INVIA LA CANDIDATURA e compila il tuo profilo con tutte le informazioni. È necessaria l'autenticazione con Spid o CIE (Carta di identità elettronica). Se non hai ancora Spid puoi richiedere un supporto utilizzando la chat di assistenza. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi (art 27 d.lgs n. 198/06).