Per usufruire delle opportunità offerte, devi accedere alla tua area personale.
Lo chiamiamo tutti comunemente Spid: è il sistema pubblico di identità digitale. È molto importante: chi lo possiede ha un’identità digitale unica che permette l’accesso da qualsiasi dispositivo ai servizi online della pubblica amministrazione italiana e dei privati aderenti. Serve a cittadini e aziende.
Non hai ancora le credenziali SPID? Scopri come ottenerle.Se hai la nuova Carta di identità elettronica (CIE), puoi utilizzarla per accedere ai servizi di IOLAVORO.
Per accedere hai bisogno dei relativi codici PIN e PUK: la prima parte dei due codici è nella ricevuta della richiesta CIE, la seconda parte viene consegnata insieme alla CIE.
Visita il sito https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie dove trovi il software, la documentazione, video e tutorial su come utilizzare al meglio la CIE sui servizi della Pubblica Amminitrazione.
Attenzione. Dal primo ottobre 2021 puoi accedere ai servizi offerti da IOLAVORO utilizzando una delle modalità di autenticazione universali, valide per utilizzare i servizi online di tutta la Pubblica Amministrazione: Spid o CIE (Carta di identità elettronica). Se hai difficoltà, contattaci.