IOLAVORO nel Canavese - Aziende partecipanti

Ecco le aziende partecipanti a IOLAVORO nel Canavese il 6 e 7 giugno 2014

Clicca sul nome di ogni azienda, potrai scoprire la modalità di partecipazione, le figure professionali ricercate e i requisiti richiesti.

 

Aziende Partecipanti:

 

ALLEANZA ASSICURAZIONI S.P.A. AGENZIA GENERALE DI IVREA

AUTRONIK S.R.L.

AVON COSMETICS SRL

BETACOM

CENTOVETRINE

CONSORZIO ITCLUSTER

CORE INFORMATICA SRL

CTS GROUP

EISMANN SRL

ERGOLET-ITALIA

ESSENZIALMENTE FORMAZIONE

FOREVER LIVING PRODUCTS

M.T.S. S.R.L. - MECCANICA TONEL SERGIO

MINDSET SRL

RGI GROUP

SABAUDIA SC

SACEL SRL

S.E.I.C.A. S.P.A.

SIMPRO S.P.A.

SYSMAN-SMARTDHOME

TOUCH & GO

TREDICI COMFORT

YVES ROCHER

 

 

Agenzie per il lavoro partecipanti:

 

ADECCO ITALIA

MANPOWER S.R.L.

OPENJOBMETIS S.P.A.

RANDSTAD ITALIA SPA - AGENZIA PER IL LAVORO

RISORSE SPA - AGENZIA PER IL LAVORO

SYNERGIE ITALIA APL DISTRETTO CANAVESE

SPORTELLO GREEN JOBS

 

 

Enti di formazione partecipanti:

 

C.IA.C. SCRL

FONDAZIONE CASA DI CARITA' ARTI E MESTIERI CASTELROSSO

 

ALLEANZA ASSICURAZIONI S.P.A. Agenzia Generale di Ivrea - L16

Colloqui liberi - Entrambe le giornate

JUNIOR ACCOUNT - I Junior Account sono donne e uomini con un età compresa tra i 22 e i 35 anni, diplomati e laureati, che vogliono intraprendere un percorso di sviluppo professionale. Persone dinamiche e autonome, orientate al raggiungimento degli obiettivi e dotate di buone doti relazionali. Eventuali precedenti esperienze di tipo commerciale rappresentano un elemento gradito ma non indispensabile. Da Junior Account a Agente: facciamo crescere internamente le nostre risorse: tutti i responsabili delle nostre Agenzie hanno iniziato la carriera proprio come Junior Account. Questo approccio garantisce efficacia e omogeneità alle strategie commerciali e pari opportunità di sviluppo professionale e retributivo. Attraverso un percorso di crescita il Junior Account può arrivare a ricoprire ruoli di responsabilità crescente, diventare dipendente e aumentare i propri guadagni, fino a raggiungere il ruolo di Agente.

 

AUTRONIK s.r.l. - L15

Colloqui liberi - Entrambe le giornate

AGENTE DI VENDITA offerte e prodotti Enel Green Solution - Autronik S.R.L., agenzia autorizzata per Enel Energia mercato libero, ricerca venditori da inserire nel proprio organico per la vendita dei prodotti e servizi per il risparmio e l'efficienza energetica di Enel Green Solution. La figura ricercata è quella dell'Agente di Vendita - Agente di Commercio. Si richiedono: buone capacità organizzative; atteggiamento positivo-propositivo; buona attitudine a lavorare con i clienti; la conoscenza base del pacchetto office per l'utilizzo del pc. Il candidato deve preferenzialmente essere in possesso di patente di guida ed essere auto munito.

 

AVON COSMETICS SRL - L22

Colloqui liberi - Sabato 7 giugno

PRESENTATRICI - Addetti alla vendita prodotti cosmetici

 

BETACOM - L19

 Colloqui liberi - Venerdì 6 giugno

  • PROGRAMMATORI JAVA, .NET, PLSQL, SAS - Esperienza 1 anno in una delle tecnologie sopraindicate; buona conoscenza inglese; preferibile laurea; disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali.
  • ANALISTI PROGRAMMATORI PL/SQL- BIELLA - Esperienza di almeno 3 anni nella attività di sviluppo PLSQL; Esperienza di almeno 2 anni come analista tecnico o funzionale in ambito Database; Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata; Disponibilità a trasferte; Disponibilità al lavoro su BIELLA; Preferibile una età non superiore ai 40 anni; Familiarità con più linguaggi di programmazione sia a oggetti che procedurali; Buona conoscenza di Oracle Forms per lo sviluppo delle applicazioni (conoscenza del PL/SQL); Disponibilità in tempi ragionevoli e a contratti di media/lunga durata.
  • PMO JR -MIDDLE ambito bancario - Esperienza minima di analisi funzionale;Sede lavorativa Biella – Ivrea; Laurea in materie economiche; disponibilità in tempi brevi; disponibilità a trasferte.
  • PROGRAMMATORE SAS - Laurea in statistica; Ottima conoscenza SAS; Buona conoscenza SQL; Ottimo Inglese.

 

CENTOVETRINE - L05

Colloqui liberi - Entrambe le giornate

COMPARSE - Ricerchiamo persone maggiorenni, munite di fotocopia Carta d'identità e codice fiscale, foto figura intera e primo piano. Bella presenza, residenti in Piemonte con disponibilità occasionale dal lunedì al venerdì.

 

CONSORZIO ITCLUSTER - L09

Colloqui liberi - Sabato 7 giugno 

  • TECNICI SVILUPPATORI SOFTWARE
  • ADDETTI AMMINISTRATIVI/CONTABILI

 

CORE INFORMATICA SRL - L06

Colloqui con preselezione effettuata dal CPI - Entrambe le giornate

Se sei interessato a questa azienda e vuoi partecipare alla preselezione invia il tuo curriculum via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 28 maggio indicando nell'oggetto: CORE INFORMATICA e il ruolo per cui ti vorresti candidare

  • HD ASSISTENZA REMOTA MADRELINGUA TEDESCO - conoscenza fluente della lingua italiana, diploma. Sede di lavoro: Corsico
  • HD ASSISTENZA REMOTA MADRELINGUA INGLESE - conoscenza della lingua inglese (preferibilmente con accento british) e italiano fluente, diploma. Sede di lavoro: Corsico.
  • HD ASSISTENZA REMOTA - tedesco e inglese fluenti. Diploma. Sede di lavoro: Corsico.
  • HD ASSISTENZA REMOTA - diploma di perito informatico. Inglese fluente, Disponibilità turni anche festivi.Orario di lavoro Ore settimanali 40 da lunedì alla domenica con riposo compensativo. Sede: Pont S. Martin.
  • HD ASSISTENZA REMOTA – diploma di perito informatico. Conoscenza della lingua inglese più un’altra lingua straniera. Disponibilità turni sia notturni che festivi, Orario di lavoro Ore settimanali 40 / 30 / 20 da lunedì alla domenica con riposo compensativo. Sede: Ivrea
  • ITC TECNICO INFORMATICO AMBIENTE ASSICURATIVO - Obiettivi: Eseguire i test applicativi pianificati e supportare il Test Leader nell’esecuzione delle attività relative alla preparazione dei test, secondo la metodologia adottata da Allianz. Attività: Supportare il Test Leader nella stesura dei casi di test (input e procedura); Eseguire i casi di test seguendo il test script definito seguendo l’ordine e la priorità ad essi assegnata; Descrivere dettagliatamente gli output dei test case eseguiti assicurandone completezza e correttezza; Assicurare che gli esiti dei test eseguiti siano correttamente caricati sul tool utilizzato; Identificare situazioni limite che possono portare ad un diverso risultato dell’attività di test, cercando di verificare l’effettiva deviazione; Segnalare possibili miglioramenti ai casi di test eseguiti; Informare il Test Leader sullo svolgimento delle attività pianificate ed eventuali criticità; Assicurare le informazioni necessarie per garantire la completezza e correttezza dei Test Summary Reports. Competenze ed esperienze richieste: Conoscenze ed esperienze in ambito assicurativo: In sede centrale e/o in agenzia sul territorio; Conoscenze dei processi assicurativi; Esperienze in ambito IT con i seguenti ruoli: programmatore, Help Desk di 2°Liv per le Agenzie; Esperienza nella stesura di test cases e test items; Esperienza nell’esecuzione dei casi di test; Capacità di gestire il proprio carico di lavoro; Capacità di lavorare sotto pressione, in gruppo e con tempi stretti. Titolo preferenziale: Laurea in informatica. Precisazioni: L’ attività sarà svolta presso una delle sedi Allianz di Milano e Trieste. Orario di lavoro standard o d’ ufficio: dalle 8-9 alle 17-18. L’inizio delle attività è prevista ad inizio maggio 2014 durata tre mesi rinnovabili.

 

CTS Group - L12

 Colloqui con preselezione effettuata dal CPI - Venerdì 6 giugno

Se sei interessato a questa azienda e vuoi partecipare alla preselezione invia il tuo curriculum via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 28 maggio indicando nell'oggetto: CTS Group e il ruolo per cui ti vorresti candidare

  • PROGETTISTA MECCANICO - Descrizione sintetica del ruolo: Il Progettista meccanico disegna e progetta i dispositivi di automazione. Ha grande competenza di disegno meccanico, di tecnologia dei materiali e dei processi produttivi interni. Aree chiave di risultato: Avendo le specifiche di massima deve saper disegnare il pezzo meccanico, progettandolo in modo preciso e sempre tenendo conto dei processi produttivi esistenti; Opera con precisione e nel rispetto dei tempi per garantire il delivery e la qualità del prodotto. Conoscenze tecnologiche/metodologiche: Tools di progettazione meccanica; Metodologie e costruzioni prototipali; Documentazione di produzione; Tecnologie e processi di produzione e stampaggio; Tecnologie e struttura dei materiali; Lingua inglese. Atteggiamenti e attitudini: Affidabilità; Attenzione e precisione; Autonomia realizzativa; Collaborazione; Curiosità e orientamento all’innovazione; Problem solving. Titolo di Studio richiesto: Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica; Laurea di 1° livello in Ingegneria Meccanica; Diploma di perito meccanico.
  • EXPORT AREA MANAGER - Descrizione sintetica del ruolo: Il Sales individua e seleziona nuove opportunità commerciali nell'area estera affidatagli al fine di acquisire e fidelizzare nuovi clienti. Analizza il mercato, promuove azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, ne analizza le richieste, formula offerte e sviluppa le trattative di vendita in collaborazione con l’area Pre-sales. Aree chiave di responsabilità: - Garantisce il conseguimento dei target commerciali; Individua i target commerciali (tanto in termini di area geografica che di clienti potenziali) attraverso un’attenta analisi delle potenzialità del mercato, dei trend di sviluppo, del posizionamento dei competitors; E’ responsabile della costruzione di una strategia d’ingresso sul cliente, che valorizzi il patrimonio di relazioni personali e organizzative e che faccia leva sulle parti dell’offerta CTS percepite come di maggior interesse per il cliente; Garantisce la piena efficacia della presentazione commerciale grazie ad una piena valorizzazione delle risorse organizzative CTS (Know how interno, referenti organizzativi ecc.) e all’attivazione degli adeguati livelli decisionali all’interno del cliente. Conoscenze tecnologiche/metodologiche: Tecniche di analisi della struttura di mercato (Segmentazione; Matrice quota di mercato\crescita prevista; Analisi previsionali quali-quantitative); Principi di trade marketing (Analisi e segmentazione dei canali; Differenziazione del marketing mix per canale; Gestione delle condizioni di vendita;Sviluppo attività di sell-in; Sviluppo strategie di co-marketing); Lingua inglese fluente e preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera. Atteggiamenti e attitudini: Efficacia relazionale; Capacità di comprensione dei bisogni del cliente; Interpretare l’evoluzione della domanda e cogliere le opportunità di mercato; Negoziazione e Gestione del conflitto; Capacità di vendita complessa; Tenuta emotiva; Orientamento al risultato; Efficacia comunicativa. Titolo di studio: Preferibilmente laurea con esperienza all'estero.

 

EISMANN SRL - L21

Colloqui liberi - Entrambe le giornate

INCARICATI ALLA VENDITA - Requisiti richiesti: dinamicità, predisposizione ai rapporti interpersonali e ad operare in autonomia, Patente B, automuniti. Offriamo: Corso di inserimento e formazione interno, interessante aspetto economico dal primo mese, automezzo in comodato d'uso, inquadramento a norma di Legge (173/05-D.Lgs n'114/98).

 

ERGOLET-ITALIA - L08

Colloqui liberi – Sabato 7 giugno

  • TECNICO ORTOPEDICO
  • AGENTE DI COMMERCIO/VENDITORI CON P. IVA

 

ESSENZIALMENTE FORMAZIONE - L22

Colloqui liberi - Venerdì 6 giugno

DOCENTI - Ricerchiamo personale docente per diverse tipologie di corsi, inerenti le aree:

  • Lavorazioni meccaniche: preferibile diploma di perito meccanico o laurea in Ingegneria Meccanica;
  • Sicurezza: in possesso dei requisiti A.S.R., competenze per erogare corsi di formazione generale-specifica, carrellisti, primo soccorso, antincendio;
  • Amministrazione: competenze in materia di contabilità, dichiarazioni fiscali, paghe e contributi;
  • Lingue straniere: laurea in Lingue e letterature straniere più esperienza all'estero per lingue inglese, tedesco, spagnolo;
  • Materie trasversali: laurea in materie umanistiche, ambiti comunicazione, psicologia, sociologia, scienze politiche.  

 

FOREVER LIVING PRODUCTS - L10

Colloqui liberi - Sabato 7 giugno

INCARICATI ALLA VENDITA -La Forever Living Products è una azienda produttrice di aloe vera e distributrice dal 1978 in più di 150 paesi al mondo di prodotti a base di aloe vera. L'azienda propone incarico di distribuzione nella modalità network marketing regolata dalla legge 173 del 2005 per le vendite dirette. Attività dinamica e meritocratica, stimolante. Formazione gratuita e accompagnamento per l'avvio dell'attività.

 

MINDSET SRL - L08

Colloqui con preselezione effettuata dal CPI - Venerdì 6 giugno

Se sei interessato a questa azienda e vuoi partecipare alla preselezione invia il tuo curriculum via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 28 maggio indicando nell'oggetto: MINDSET SRL e il ruolo per cui ti vorresti candidare

  • RESPONSABILE COMMERCIALE - Rispondendo all’amministratore Delegato, il candidato avrà la responsabilità di effettuare, tramite la gestione di contatti diretti, lo sviluppo di una rete di vendita indiretta sul territorio nazionale, formata da strutturate società di consulenza o ICT operanti nel settore dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l’ambiente e la sicurezza. Il candidato ideale, è preferibilmente un laureato in materie economiche o tecnico-scientifiche, che possiede un profilo trasversale tra il commerciale e il consulente, che ha maturato un’esperienza consolidata nella commercializzazione di soluzioni informative e/o progetti software presso società di servizi o di consulenza specializzata. Il candidato dovrà garantire una specifica conoscenza del settore Governance, Risk e Compliance, nella quale avrà maturato una significativa esperienza commerciale con clientela di elevato standing e possiede una solida e collaudata capacità di gestione di relazioni commerciali con organizzazioni complesse ed associazioni di categoria. La posizione è un’ottima opportunità per un profilo esperto serio e determinato che possiede doti di forte sensibilità commerciale e spiccato orientamento ai risultati, che voglia operare in un settore professionale di alto livello ed in forte crescita. Sede di Lavoro: Quart ( AO) – Montalto Dora (TO) 
  • ANALISTA FUNZIONALE GRC - La ricerca è orientata all’inserimento di un Analista Funzionale, nell’ambito dello sviluppo di un sistema integrato di GRC ( Governance - Risk e Compliance) basata su una piattaforma BPM ( Business Process Management) orientato principalmente alla gestione della multi compliance aziendale. Nel corso del rapporto lavorativo tale professionalità sarà sviluppata, attraverso il consolidamento delle conoscenze di analisi dei processi aziendali, l’acquisizione di competenze specifiche sui prodotti commercializzati e l’affiancamento a personale esperto direttamente nei gruppi di lavoro. Obiettivo: Il candidato dovrà avere le competenze necessarie per svolgere le seguenti funzioni: Analizzare i processi dell’azienda cliente, identificare le aree di potenziale miglioramento successivo all’introduzione del prodotto; Definire le specifiche di progetto, parametrizzare e configurare il prodotto offerto, interfacciare gli sviluppatori software per eventuali modifiche del codice, garantire il rilascio al cliente secondo quanto previsto dal progetto; Assistere il personale del cliente nella fase iniziale di rilascio ed addestramento. Sarà inoltre in grado di svolgere attività di Business Analyst di supporto all’attività pre-sales nell’area marketing /commerciale. Conoscenze ed abilità di base richieste: Conoscenze metodologiche di pianificazione e modellazione di strutture organizzative, di analisi e simulazione, dei processi, attraverso l’utilizzo di strumenti informatici specifici di workflow (BPM); Esperienza pratica nell’utilizzo di soluzioni BPM Business Process Management per il design ed ottimizzazione dei processi; Conoscenze metodologiche nelle tecniche di implementazione di applicazioni basati sulla programmazione orientata ai servizi (Web Services), SOA ( Service – Oriented Architetture) Saas ( Software as a service); Utilizzo ambienti di sviluppo Microsoft Dot.Net - Visual studio; Linguaggi : C#.net, ASPX.net , HTML, Java Script, CSS. Requisiti Richiesti: Residenza Valle d’Aosta - Canavese – Biellese; Laurea Informatica, Ingegneria Gestionale, Economia o equivalente; Buona Conoscenza lettura e scrittura della lingua inglese; Aver assunto nelle precedenti esperienze lavorative, responsabilità anche parziali in progetti e/o in gruppi di lavoro; Capacita di gestione per obiettivi; Doti di comunicazione e capacità relazionale. Sede di Lavoro: Quart ( AO) – Montalto Dora (TO)
  • TIROCINIO POSIZIONE DI BUSINESS ANALYST JUNIOR - Si propone un Tirocinio (extra-curriculare o post-lauream) finalizzato alla formazione di due neolaureati, per l’inserimento nella nostra organizzazione per lo svolgimento di attività di supporto tecnico economico e di sviluppo marketing e commerciale delle proprie soluzioni informatiche, verso aziende di consulenza del settore ICT in generale e consulenti di direzione e di sistemi qualità. Le principali attività che dovrà svolgere al termine del tirocinio sono legate all’analisi e formalizzazione di processi di business ed IT. In prospettiva acquisirà competenze di Business Analyst di supporto all’attività di pre-sales nell’area delle soluzioni BPM. Con la presente si esprime la disponibilità ad attivare per giovani laureati non occupati un percorso di project work, che consta di un’esperienza formativa e di accompagnamento all’acquisizione di competenze nell’analisi, progettazione e gestione della multi compliance aziendale basata su una piattaforma di BPM ( Business Process Management) con funzioni integrate di GRC ( Governance - Risk e Compliance Management). Partendo da candidati con competenze universitarie in ambito amministrativo o informatico e motivati ad entrare nel mondo della consulenza ICT, il percorso formativo mira alla creazione di analisti funzionali per progetti di implementazione di sistemi GRC. Tale professionalità sarà sviluppata, attraverso il project work, quindi, sulla base del consolidamento delle conoscenze di analisi dei processi aziendali, dell’acquisizione di competenze specifiche sui prodotti commercializzati e dell’affiancamento a personale esperto direttamente nei gruppi di lavoro. Obiettivi del progetto: Alla fine del percorso ci si attende una figura professionale che abbia le competenze necessarie per operare nel ruolo di analista funzionale in grado di svolgere le seguenti funzioni: Analizzare i processi dell’azienda cliente, identificare le aree di potenziale miglioramento successivo all’introduzione del prodotto; Definire le specifiche di progetto, interfacciare gli sviluppatori software per eventuali modifiche del codice, garantire il rilascio al cliente secondo quanto previsto dal progetto; Assistere il personale del cliente nella fase iniziale di addestramento; Sarà inoltre in grado di svolgere attività di Business Analyst di supporto all’attività pre-sales nell’area marketing /commerciale. Conoscenze ed abilità di base richieste: Conoscenze metodologiche di pianificazione e modellazione di strutture organizzative , di analisi e simulazione, dei processi, attraverso l’utilizzo di strumenti informatici specifici di workflow (BPM); Conoscenze metodologiche ed operative nelle tecniche di implementazione di applicazioni basati sulla programmazione orientata ai servizi (Web Services) , SOA ( Service –Oriented Architetture) Saas ( Software as a service); Operatività negli ambienti di sviluppo Microsoft .Net , Visual studio; Sviluppo di applicazioni Web Oriented; Doti di comunicazione e capacità relazionale. Requisiti di selezione: Età uguale o inferiore ai 29 anni; Possesso di uno dei seguenti titoli di studio conseguito da non più di 18 mesi dalla data di termine studi presso una delle Università italiane, ovvero Diploma di Laurea ante D.M. MUR 509/99, in Economia e Commercio e Lauree equipollenti, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Informatica; Essere disoccupati o inoccupati. Sede di Lavoro: Quart ( AO) – Montalto Dora (TO)

 

M.T.S. S.R.L. - MECCANICA TONEL SERGIO - L18

Colloqui liberi - Entrambe le giornate

  • FRESATORE/TORNITORE TRADIZIONALE e CNC - Esperienza come fresatore/tornitore su macchine tradizionali e a controllo numerico: attrezzaggio e programmazione macchina (linguaggi Fanuc, Heidenhain, Iso). Capacità di lettura del disegno tecnico, diploma di istruzione superiore. Disponibilità al lavoro su turni.
  • SALDATORE - SALDATORE a filo/tig/mig/elettrodo con esperienza nella mansione. Capacità di lettura del disegno tecnico, diploma di istruzione superiore. Disponibilità al lavoro su turni.
  • PROGRAMMATORE - ADDETTO AI ROBOT DI SALDATURA
  • CARPENTIERE ADDETTO AL MONTAGGIO
  • OPERATORE ADDETTO AL TAGLIO LASER

 

RGI GROUP - L07

Colloqui con preselezione effettuata dal CPI - Entrambe le giornate

Se sei interessato a questa azienda e vuoi partecipare alla preselezione invia il tuo curriculum via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 28 maggio indicando nell'oggetto:   RGI GROUP e il ruolo per cui ti vorresti candidare

  • PROGRAMMATORE JAVA - RGI Group realtà dinamica nel panorama ICT italiano e leadership nell'offerta di prodotti software e servizi tecnologici specifici per il settore assicurativo ricerca PROGRAMMATORE JUNIOR. Il candidato ideale ha ottime capacità di apprendimento, propensione al lavoro in team, forti capacità organizzative. Spirito di iniziativa e flessibilità completano il profilo. Profilo: Età tra 25 e 40 anni (indicativa). Titolo di studio: Diploma di perito informatico; Diploma in materie scientifiche/tecniche; Laurea in informatica/ingegneria o cultura equivalente. Esperienze lavorative: È necessaria esperienza pregressa di almeno 12 mesi nel medesimo ruolo. È considerato requisito preferenziale la conoscenza di tematiche assicurative bancarie o telecomunicazioni. Competenze tecniche: Sistema Operativo Windows; Database Relazionale Oracle; Linguaggi di sviluppo: JAVA, J2EE, JAVASCRIPT, HTML, JSP, SQL, JQURY, WS, AJAX; E’ preferibile la conoscenza della lingua inglese. Caratteristiche personali: Precisione e affidabilità; Proattività, Problem Solving, Teamworking.
  • ANALISTA PROGRAMMATORE - RGI Group realtà dinamica nel panorama ICT italiano e leadership nell'offerta di prodotti software e servizi tecnologici specifici per il settore assicurativo ricerca ANALISTA PROGRAMMATORE. Il candidato ideale ha buone doti relazionali, propensione al lavoro in team, forti capacità organizzative. Spirito di iniziativa e flessibilità completano il profilo. Il candidato sarà inserito all’interno di un team costituito dai migliori esperti in strategie, processi e soluzioni tecnologiche che affiancano le aziende clienti in importanti progetti di sviluppo, trasformazione, implementazione di soluzioni applicative personalizzate o integrate, disegno di architetture e infrastrutture tecnologiche. La risorsa inserita avrà l'opportunità di acquisire competenze tecniche e sarà coinvolta in interessanti progetti aziendali. Profilo: Età tra 25 e 35 anni (indicativa). Titolo di studio: Perito informatico; Laurea in informatica/ingegneria o cultura equivalente. Esperienze lavorative: È gradita esperienza pregressa di almeno 2 anni nel medesimo ruolo. È considerato requisito preferenziale la conoscenza di tematiche assicurative, bancarie o telecomunicazioni. Competenze richieste: Sistema Operativo Windows; Database Relazionale Oracle; Linguaggi di sviluppo: JAVA, J2EE, JAVASCRIPT, HTML, JSP, SQL, JQURY, WS, AJAX. Lingue straniere: buona conoscenza della lingua inglese. Caratteristiche personali: Passione per la tecnologia; Predisposizione alle relazioni interpersonali; Precisione e affidabilità; Proattività, Problem Solving, Teamworking. La ricerca è aperta anche a persone iscritte alla lista delle Categorie Protette (Art. 68/99).
  • TIROCINANTI AMBITO PROGRAMMAZIONE JAVA - RGI Group realtà dinamica nel panorama ICT italiano e leadership nell'offerta di prodotti software e servizi tecnologici specifici per il settore assicurativo ricerca TIROCINANTI AMBITO PROGRAMMAZIONE JAVA. Il candidato ideale ha buone capacità di apprendimento, propensione al lavoro in team, forti capacità organizzative, autonomia operativa. Spirito di iniziativa e flessibilità completano il profilo. La risorsa prescelta avrà la possibilità di apprendere metodi di sviluppo, applicazioni in uno specifico ambiente di lavoro. Potrà imparare a realizzare la manutenzione e cura di programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche fornite dall'analista e/o dal capo progetto. Si inserirà nel processo di realizzazione di prodotti e progetti aziendali. Titolo di studio: Diploma di perito informatico; Diploma in materie scientifiche/tecniche; Laurea in informatica/ingegneria o cultura equivalente. I requisiti fondamentali che ricerchiamo sono: Buona conoscenza di Java; Reale disponibilità all’apprendimento e approfondimento delle tecnologie informatiche e forte IT focus; Disponibilità e flessibilità. La ricerca è aperta anche a persone iscritte alla lista delle Categorie Protette (Art. 68/99).

 

SABAUDIA SC - L13

Colloqui liberi - Entrambe le giornate

CAPOLINEA/CAPOSQUADRA - Società cooperativa ricerca personale per la mansione di Capolinea /Caposquadra di produzione. Requisiti richiesti: esperienza in ambito produttivo; gestione di gruppi di più persone; versatilità nella gestione delle attività affidategli; disponibilità a lavorare su turni compreso il sabato e talvolta la domenica; automunito; conoscenze informatiche; ottima conoscenza della lingua italiana (parlata e scritta); capacità di individuare e risolvere le criticità; organizzazione del lavoro. Offriamo un contratto a tempo determinato da settembre 2014 a dicembre 2014. Luogo di lavoro: Settimo Torinese.

 

SACEL SRL - L10

Colloqui con preselezione effettuata dal CPI - Venerdì 6 giugno 

Se sei interessato a questa azienda e vuoi partecipare alla preselezione invia il tuo curriculum via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 28 maggio indicando nell'oggetto: SACEL SRL e il ruolo per cui ti vorresti candidare

  • PERITO MECCANICO/LAUREA INGEGNERIA - Conoscenza del disegno tecnico, tecnologia meccanica e macchine a controllo numerico; preferibilmente conoscenza di base su automazioni/robotica; CAD CAM, conoscenza lingua inglese, disponibilità trasferte di lavoro, turni, flessibilità orario di lavoro. La persona ricercata dovrà affrontare un percorso di crescita che parte dall'utilizzo delle macchine a controllo numerico fino all'eventuale raggiungimento della posizione di progettista meccanico di stampi e automazioni o project leader.
  • MANUTENTORE MECCANICO - Manutentore stampi (progressivi, compositi, plastica), attrezzature meccaniche e automatiche. Il candidato ideale è un diplomato, perito meccanico o simili, con esperienza nella manutenzione degli stampi progressivi per tranciatura di lamiera a freddo, compositi per tranciatura di lamiera a freddo, iniezione materie plastiche, attrezzature meccaniche e automatiche. Autonomia nella gestione e messa a punto delle problematiche degli stampi. Capace di risolvere problemi tecnici, di impostare un programma di manutenzione programmata e preventiva, di ottimizzare gli interventi in termini di tempo. In particolare si richiede che sia abile nel montaggio, aggiustaggio e rimontaggio dello stampo e che conosca le macchine utensili (rettifica, lapidello, fresatrice …). Cerchiamo preferibilmente una persona che abbia già lavorato nella produzione di particolari di piccole e medie dimensioni per il settore AUTOMOTIVE. Cerchiamo una persona che sappia proporre soluzioni tecniche e che abbia facilità di dialogo con le varie funzioni aziendali. Attitudine al lavoro di gruppo. Richiesta conoscenza del disegno tecnico e della lingua inglese
  • OPERATORE PRESSE SPECIALIZZATO IN SETUP MACCHINA - Esperienza nel campo dello stampaggio della lamiera preferibilmente da stampo progressivo, capacità di impostare in autonomia parametri di processo finalizzati all'ottenimento di processi efficienti e qualitativamente performanti.

 

S.E.I.C.A. S.P.A. - L11

Colloqui con preselezione effettuata dal CPI - Venerdì 6 giugno 

Se sei interessato a questa azienda e vuoi partecipare alla preselezione invia il tuo curriculum via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 28 maggio indicando nell'oggetto: S.E.I.C.A. S.P.A. e il ruolo per cui ti vorresti candidare

  • TECNICO PROGETTISTA - Laurea Ing. Meccanica. 
  • IMPIEGATO PRODUZIONE E LOGISTICA - Laurea in Ing. Gestionale o Commercio Estero
  • OPERATORE CONTROLLO NUMERICO - Il candidato deve avere una buona formazione CAD/CAM, ed avere una buona esperienza di programmazione CNC.

 

SIMPRO S.P.A. - L09

Colloqui con preselezione effettuata dal CPI - Venerdì 6 giugno

Se sei interessato a questa azienda e vuoi partecipare alla preselezione invia il tuo curriculum via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 28 maggio indicando nell'oggetto: SIMPRO S.P.A. e il ruolo per cui ti vorresti candidare

  • PROGETTISTA MECCANICO - diploma a indirizzo tecnico meccanico; conoscenza programma 2D Autocad; conoscenza programma 3D almeno uno (Catia, Unigraphics, Inventor ecc.); conoscenza pacchetto office; conoscenza almeno discreta della lingue inglese parlata/scritta; eventualmente anche conoscenza seconda lingua; flessibilità professionale; disponibilità a lavoro straordinario; disponibilità a trasferta breve medio termine anche all'estero; esperienza triennale.
  • CAPO CANTIERE - qualifica o diploma indirizzo tecnico; conoscenza e lettura disegno tecnico; conoscenza pacchetto office; conoscenza lingua inglese e anche altre lingue; disponibile a trasferte medio termine; flessibilità professionale; attitudine a lavorare in team e a gestire personale e/o fornitore; esperienza maturata in cantieri.

 

SYSMAN-SMARTDHOME - L19

Colloqui liberi – Sabato 7 giugno

  • MOBILE E WEB SOLUTION SPECIALIST - Il progetto EcoDHOME è stato ideato e lanciato da Smartdhome Srl, un’azienda ITALIANA, attenta alle evoluzioni del mercato e allo stile di vita delle persone. La nostra missione è utilizzare alta tecnologia di domotica, con il più basso investimento possibile, che possa portare alla riduzione dei consumi energetici, e quindi un risparmio economico, aumentando contemporaneamente il comfort interno dell’abitazione.Per raggiungere questi obiettivi SmartDhome cerca personale part time/full time da inserire nel proprio staff di ricerca e sviluppo con sede di lavoro ad Ivrea e possibilità di telelavoro. Descrizione profilo candidato: Consolidata esperienza nell’ambiente Android SDK con pubblicazione nel google store.Nel dettaglio: Conoscenza del linguaggio Java; Conoscenza base Javascript e HTML/CSS; Conoscenza base del linguaggio SQL; Conoscenza Android SDK; Package android.widget; Activity e il suo ciclo di vita; Fragment e il suo ciclo di vita; Conoscenza minima delle Best Practice; o Conoscenza minima della User Interface per creare layout dinamici che seguano le linee guida di casa Google e che siano adattabili a vari device. 
  • WEB SOLUTION SPECIALIST - Sysman è tra le prime società italiane a credere e investire nel mercato dei Call Center e del Customer Relationship Management (CRM). La nostra realtà nasce a Ivrea (TO) nel 1984 e vede in Contact Pro, soluzione CRM per il database marketing e il contact management, il suo prodotto di punta. Sysman, con sedi ad Ivrea e Milano, è oggi una dinamica realtà capace di coniugare la perfetta conoscenza delle piattaforme interamente sviluppate dal proprio staff di R&D con le esigenze consulenziali espresse dalla clientela in continua espansione. Per raggiungere questi obiettivi Sysman cerca personale part time/full time da inserire nel proprio staff di ricerca e sviluppo con sede di lavoro ad Ivrea.Descrizione profilo candidato: La figura richiesta dovrà avere competenze approfondite sul framework di sviluppo Microsoft .NET (2.0 e 3.5sp1, 4.0) con particolare attenzione allo sviluppo di applicazioni web su tecnologia ASP.NET e linguaggi di programmazione come VB e C#. Le soluzioni Sysman sono definite rich web application per l’adozione di paradigmi tecnici che garantiscono l’alta interattività e usabilità delle applicazioni stesse (java/jquery). E' richiesto al candidato anche una buona padronanza della metodologia e dei processi di sviluppo del software durante tutto il suo life cycle (sviluppo di una procedura, test puntuale, test di insieme e pianificazione dell'iniziativa).

 

TOUCH & GO - L14

 Colloqui liberi - Entrambe le giornate

AGENTE - Esperienza commerciale con particolare preferenza per i candidati che hanno lavorato nel settore estetica - bellezza - benessere. Automuniti e possessori di partita iva. Disponibilità a lavorare anche su altre provincie.

 

TREDICI COMFORT - L20

Colloqui liberi - Entrambe le giornate

  • ORGANIZZATORE DI SERATA - L’Organizzatore ricerca, contatta e pianifica con le associazioni presenti su un territorio di propria competenza un calendario di serate dimostrative. Si occupa di gestire i rapporti con le associazioni coordinandole al fine di ottimizzare la riuscita della serata. Non si occupa di vendita e gestisce in piena autonomia la propria agenda lavorativa. 
  • RELATORE - Il Relatore, presenzia la serata dimostrativa organizzata con l’associazione, illustrando la funzionalità dei nostri prodotti ed il loro benefici sul dormire bene per vivere meglio. E’ una figura commerciale che opera in orari serali sul territorio nazionale.

 

YVES ROCHER - L17

Colloqui liberi - Entrambe le giornate

CONSULENTE DI BELLEZZA - opportunità di lavoro per te che vuoi gestire il tuo tempo in piena autonomia!!!!!! Requisiti indispensabili…… entusiasmo, volontà e passione. Nessun investimento, devi solo cominciare. Ti aspettiamo presso il nostro stand.

 

ADECCO ITALIA - L11

Colloqui liberi - Sabato 7 giugno

  • IMPIEGATO COMMERCIALE - Ricerchiamo per azienda cliente operante nel settore della vendita presso tabaccai/edicole un impiegato commerciale con pregressa esperienza e autonomia nel ruolo. Richiesto diploma di geometra ed iscrizione all'albo. Il candidato ideale è in possesso di ottima dialettica, capacità di lavorare per obiettivi e problem solving. Non verranno prese in considerazione candidature non in possesso dei requisiti richiesti. Luogo di lavoro: vicinanze di Ivrea. 
  • IMPIEGATO COMMERCIALE - Ricerchiamo per azienda cliente operante nel settore della vendita presso tabaccai/edicole un impiegato commerciale con pregressa esperienza e autonomia nel ruolo. Richiesta Laurea in discipline economiche. Il candidato ideale è in possesso di ottima dialettica, capacità di lavorare per obiettivi e problem solving. Non verranno prese in considerazione candidature non in possesso dei requisiti richiesti. Luogo di lavoro: vicinanze di Ivrea.
  • CUOCO - Ricerchiamo per azienda cliente sita ad Ivrea un cuoco esperto. Necessaria autonomia nel ruolo, pregressa esperienza presso mense e capacità di gestione di team. Necessaria flessibilità oraria e disponibilità immediata.
  • OPERATORI CALL CENTER - Ricerchiamo dieci operatori call center outbound per azienda sita in Ivrea. Richiesto diploma. Il candidato ideale è in possesso di buone doti commerciali e attitudine alla vendita. Contratto iniziale di un mese con possibilità di proroghe.
  • TORNITORE CNC - Ricerchiamo per azienda cliente sita nelle vicinanze di Ivrea un tornitore cnc con pregressa esperienza nel ruolo, capacità di lettura del disegno tecnico, conoscenza ed utilizzo di macchine utensili a controllo numerico. Preferibile ma non indispensabile diploma di tipo tecnico. Contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di assunzione successiva in azienda. 
  • IMPIEGATO/A ADDETTO ALLA SEGRETERIA LEGALE - Per rinomato studio professionale sito in Ivrea ricerchiamo impiegato/a addetto alla segreteria legale. Necessaria laurea in Giurisprudenza o discipline legali, pregressa esperienza in ambito amministrativo/contabile, autonomia nel ruolo, precisione e affidabilita'. Gradita conoscenza del settore della mediazione forense. Richiesta disponibilita' part time. 
  • NEODIPLOMATI PERITI MECCANICI - da inserire presso aziende clienti in ufficio tecnico o in prodizione/qualità. 
  • TORNITORI CN - per clienti settore meccanico, ricerchiamo tornitori con esperienza consolidata nelle lavorazioni meccaniche su torni a controllo numerico. Si richiede disponibilità al lavoro su turni. 
  • TORNITORE DI STAMPI - per cliente settore stampaggio a caldo acciaio, ricerchiamo un tornitore di stampi in grado di lavorare in autonomia su tornio cn. L'offerta ha finalità assuntiva. 
  • FRESATORE CN - per azienda di lavorazione stampi, ricerchiamo un fresatore CN conoscenza Selca. Offerta con finalità assuntiva.
  • INGEGNERI NEOLAUREATI - per azienda ambito automotive, ricerchiamo candidati neolaureati in ingegneria meccanica o affini, da inserire con contratto di apprendistato in ambito qualità/metrologia. Assunzione diretta.
  • PROGRAMMATORE VB - per azienda operante nell'ambito dell'automazione industriale, ricerchiamo un candidato in possesso del diploma di perito informatico. Si richiede la conoscenza del linguaggio Visual Basic in ambiente Microsoft.net. Offerta finalizzata all'inserimento con con contratto di apprendistato. 
  • ATTREZZISTA STAMPI - Qualifica o diploma tecnico. Richiesta pluriennale esperienza di attrezzaggio stampi (cambio stampi a freddo),uso torni e frese tradizionali,strumenti di misura. Orario full-time centrale. Contratto a termine con prospettive a tempo indeterminato. Automuniti. Vicinanze Ciriè (TO).
  • CAPO TURNO - Qualifica o diploma tecnico. Richiesta pluriennale esperienza come capo turno in ambiente metalmeccanico (stampaggio a caldo/forge). Orario su turni. Contratto a termine con prospettive a tempo indeterminato. Automuniti. Vicinanze Ciriè (TO). 
  • LAMIERISTA PROGRAMMATORE - Qualifica o diploma tecnico. Richiesta pluriennale esperienza come piegatore lamiera con programmazione (comandi Schiavi) e addetto stampaggio a freddo. Orario su turni. Contratto a termine con prospettive a tempo indeterminato. Automuniti. Vicinanze Ciriè (TO). 
  • SALDATORE - Qualifica tecnica. Richiesta esperienza in saldatura a Tig su acciaio,inox,ecc, ottima conoscenza del disegno tecnico. Disponibilità con orario centrale. Contratto a termine con possibilità a tempo indeterminato. Automuniti. Vicinanze Ciriè (TO). 
  • MONTATORE MECCANICO - Qualifica o diploma. Richiesta esperienza come montatore di macchinari,conoscenza del disegno meccanico,frese,ecc.Disponibilità con orario centrale e a brevi trasferte anche estere. Contratto a termine con prospettive a tempo indeterminato. Automuniti. Vicinanze Ciriè (TO).
  • RESPONSABILE QUALITA’ - diploma o laurea tecnica. Richiesta esperienza in gestione Qualità prodotto,interfaccia con clienti anche esteri, ottimo inglese. Contratto a termine con prospettive a tempo indeterminato. Automuniti. Vicinanze Ciriè (TO). 
  • MAGAZZINIERE - Qualifica o diploma. Richiesta esperienza come magazziniere .Disponibilità con orario centrale. Contratto a termine con prospettive a tempo indeterminato. Automuniti. Vicinanze Ciriè (TO). La ricerca è rivolta in particolare a persone tutelate dalla L. 68/99: collocamento mirato alle categorie protette. 
  • ANALISTA TEMPI E METODI - Diploma tecnico. Richiesta esperienza nella mansione presso officina meccanica (fasi di lavorazione,assegnazione tempi,ottimizzazione,preventivazione nuovi progetti,ecc) Contratto a termine con prospettive a tempo indeterminato. Automuniti. Vicinanze Ciriè (TO).
  • PARRUCCHIERA - Qualifica o diploma. Richiesta pluriennale esperienza come parrucchiera uomo donna bambino e gestione dell’attività in autonomia. Disponibilità con orario a tempo pieno. Contratto di un anno. Automuniti. Vicinanze Ciriè (TO).
  • PERITO MECCANICO - Diploma di Perito meccanico. Richiesta anche minima esperienza in ambiente di produzione per un contratto di APPRENDISTATO per attività di collaudo tecnico. Orario centrale o 2 turni. Vicinanze Ciriè (TO). 
  • FRESATORE - Qualifica o diploma tecnico. Richiesta pluriennale esperienza su frese cnc,conoscenza strumenti di misura e disegno tecnico. Orario full-time centrale. Contratto a termine con prospettive a tempo indeterminato. Automuniti. Vicinanze Ciriè (TO). 
  • ING. MECCANICO - Ingegneria meccanica. Richiesti almeno 24 mesi di esperienza come impiegato tecnico in azienda di produzione metalmeccanica e gradita conoscenza di termoidraulica . Orario full-time centrale. Contratto a tempo indeterminato. Automuniti. Vicinanze Ciriè (TO). 
  • ELETTRICISTA - Ricerchiamo elettricista per azienda nelle vicinanze di Aosta. Necessaria esperienza in ambito sia civile che industriale. Disponibilità a contratti brevi con possibilità di proroghe. 
  • GEOMETRA DI CANTIERE - Ricerchiamo per azienda sita nelle vicinanze di Aosta operante nel campo della realizzazione di impianti idraulici un geometra di cantiere. Necessaria pregressa esperienza nel ruolo e in particolare nel settore degli impianti termici. Richiesta buona conoscenza autocad 2D. Disponibilità immediata. Preferenza residenza limitrofa Aosta. 
  • IMPIEGATO/A ADDETTO/A SEGRETARIATO - Ricerchiamo per azienda sita nelle vicinanze di Aosta impiegata addetta al segretariato generale. Necessario diploma o laurea, ottima conoscenza pc e inglese. Contratto di sostituzione maternità. 
  • COMMESSO/A - Ricerchiamo per negozio nelle vicinanze di Aosta un commesso/a. Richiesta esperienza e autonomia nel ruolo. Necessaria capacità nell'utilizzare cassa e registratori. 
  • ADDETTI MENSA/ ADDETTI PLONGE/ CAMERIERI/ BARISTA - Ricerchiamo per prestigioso hotel nelle vicinanze di Aosta addetti mensa, addetti alla plonge, camerieri, baristi. I candidati dovranno essere in possesso dell'HACCP.

 

MANPOWER S.R.L. - L04

Colloqui liberi - Venerdì 6 giugno 

  • PERITI MECCANICI – Per Azienda multinazionale operante nel settore automotive ricerca TIROCINANTI per le aree Progettazione/inserimento dati, Produzione, Prototipia, Testing, Logistica. Il/La candidato/a è diplomato in qualità di Perito Meccanico ed ha un'età preferibilmente compresa tra i 19 e i 29 anni. Possiede buona conoscenza dei principali sistemi informatici e del software Autocad. E’ previsto un inserimento con tirocinio, previsto rimborso spese. Sede di lavoro: Ivrea.
  • INGEGNERI MECCANICI - Per Aziende multinazionali operanti nel settore auto motive ricerca neolaureati/e in Ingegneria meccanica per tirocini finalizzati all'inserimento presso prestigiose aziende della zona di Ivrea e Canavese. Il/La candidato/a è laureato/neolaureato/a in qualità di Ingegnere Meccanico ed ha un'età preferibilmente compresa tra i 21 e i 29 anni. Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca. Il contratto: E’ previsto un inserimento con tirocinio, previsto rimborso spese. Zona di lavoro: Ivrea e Canavese.
  • ADDETTI/E HELP DESK con ottima conoscenza lingua inglese/tedesca – Per Azienda leader nei servizi ICT ricerca Addetti/e Help Desk per attività di assistenza telefonica su prodotti informatici, prevalentemente rivolta a clienti esteri. Richiesta disponibilità su turni, dal lunedì alla domenica con riposi infrasettimanali. Il/La candidato/a è in possesso di diploma o laurea ed ha ottime conoscenze informatiche. Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese, tedesca, russa. E’ previsto un inserimento con contratto di somministrazione. Zona di lavoro: Ivrea e Bassa Valle d'Aosta. 
  • INGEGNERI INFORMATICI – per Azienda operante nel settore informatico ricerca Ingegneri Informatici. Previsti inserimenti su più aree: programmazione in ambito Mobile, prevalentemente Android, Java oppure ASP. Il/La candidato/a è in possesso di laurea in Ingegneria informatica ed ha età preferibilmente compresa trai 22 e i 30 anni. Richieste conoscenze Android, Java oppure ASP e/o minima esperienza nella mansione. E’ previsto un inserimento con tirocinio con rimborso spese oppure con contratto di somministrazione. Inquadramento commisurato all'esperienza e alle competenze maturate. Sede di lavoro: Vicinanze Ivrea.

 

OPENJOBMETIS S.P.A. - L04

Colloqui liberi - Sabato 7 giugno

  • ATTREZZISTA - Esperienza pregressa nel ruolo, conoscenza del disegno meccanico e delle funzionalità delle macchine utensili, verifica dello stato dei macchinari e degli impianti, operazioni di manutenzione meccanica (ingrassare la macchina, aggiungere olio, eliminare le scorie), costruzione e riparazione di componenti e utensili, sostituzioni di parte danneggiate. Conoscenza delle norme di sicurezza del lavoro e capacità di utilizzo degli strumenti informatici. Conoscenza base della lingua inglese. Si offre: Contratto a tempo determinato prorogabile, full time/turni. Sede di lavoro: Bassa Valle Aosta
  • OPERATORI SOCIO SANITARI – OSS - Qualifica, o corso di formazione teorico/pratico della durata di almeno 1000 ore, esperienza pregressa nel ruolo in attività che aiutino le persone a soddisfare i propri bisogni fondamentali, finalizzate al recupero, al mantenimento e allo sviluppo del livello di benessere, promuovendone l'autonomia e l'autodeterminazione, sia presso strutture sanitarie, sia sociali. DISPONIBILITA’ IMMEDIATA. Si offre: Contratto a tempo determinato, full time, su turni dal lunedì alla domenica. Luogo di lavoro: Canavese
  • PROGETTISTA/DISEGNATORE CAD/CAM JUNIOR - Diploma tecnico o laurea breve in Ingegneria, conoscenze di disegno tecnico, delle funzionalità dei software di progettazione e dei materiali (cad/cam/solid edge), precisione e creatività. Si offre: Contratto a tempo determinato prorogabile, full time. Luogo di lavoro: Vicinanze Moncrivello/Cigliano
  • OPERATORE CUSTOMER SERVICE INGLESE/FRANCESE - Diploma, ottima conoscenza della lingua Inglese e Francese, buone conoscenze informatiche, precedente esperienza nel ruolo e nel settore automotive. Si offre: Contratto a tempo determinato prorogabile, full time. Luogo di lavoro: Vicinanze Moncrivello/Cigliano
  • MACELLAIO DISOSSATORE - Esperienza pregressa nel ruolo e nel disosso di tutte le carni, capacità di lavorare sia autonomamente che in gruppo, disponibilità immediata. Automunito. Si offre: Contratto a tempo determinato prorogabile, su turni dal lunedì alla domenica, full time. Luogo di lavoro: Bassa Valle Aosta
  • FARMACISTA - Laurea in Farmacia, esperienza pregressa nel ruolo, iscrizione all’Albo, disponibilità immediata. Si offre: Contratto a tempo determinato prorogabile, con disponibilità sabato e su turni. Sede di lavoro: Vicinanze Ivrea/Bassa Valle Aosta
  • OPERATORI HELP DESK MADRELINGUA TEDESCA/ INGLESE E ITALIANO FLUENTI - Diploma, conoscenza approfondita della lingua Tedesca o madrelingua, ottima conoscenza della lingua Inglese e Italiana, buone conoscenze informatiche, minima esperienza nel ruolo. Si offre: Contratto a tempo determinato prorogabile, full time, su turni dal lunedì alla domenica. Luogo di lavoro: Vicinanze Ivrea e Bassa Valle Aosta
  • INGEGNERE TECNICO/COMMERCIALE - Laurea in ingegneria, ottima conoscenza della lingua inglese, ottime conoscenze informatiche, esperienza pregressa nella progettazione HW o FW, capacità di comunicazione e leadership, spinta e approccio commerciale, fidelizzazione clienti, disponibilità immediata. Si offre: Contratto a tempo determinato prorogabile, full time. Sede di lavoro: Vicinanze Ivrea/Basso Canavese
  • PARRUCCHIERA/E - Esperienza nel ruolo e piena autonomia nella mansione: dall’ accoglienza cliente, ai trattamenti; disponibilità immediata, massima serietà, predisposizione ai rapporti interpersonali. Si offre: Contratto a tempo determinato prorogabile. Luogo di lavoro: Canavese
  • IMPIEGATO/A TECNICO COMMERCIALE - Diploma perito meccanico, ottima conoscenza della lingua francese e inglese, conoscenza del disegno tecnico, cad, ottimo utilizzo dei sistemi informatici, orientamento al cliente, flessibilità, problem solving. Si offre: Contratto a tempo determinato prorogabile, full time. Sede di lavoro: Valle Aosta
  • IMPIEGATO/A COMMERCIALE/OTTIMO TEDESCO - Diploma tecnico commerciale, ottima conoscenza della lingua Tedesca, esperienza pregressa nel ruolo che prevede: gestione delle trattative con i fornitori, delle tempistiche delle consegne e dei pagamenti; conoscenza delle procedure amministrative per la gestione degli ordini, dei prodotti/servizi da acquistare, delle tipologie di spedizione; ottime conoscenze informatiche; disponibilità immediata. Si offre: Contratto a tempo determinato prorogabile, full time. Luogo di lavoro: Alto Canavese
  • ADDETTO/A BANCO GASTRONOMIA - Esperienza pregressa nel ruolo che prevede: attività di vendita e gestione del banco gastronomia, dall’allestimento alla pulizia, conoscenza delle caratteristiche dei prodotti, tecniche di trattamento e di esposizione della merce. Completano il profilo doti relazionali, orientamento al cliente, disponibilità e flessibilità oraria, cortesia e precisione. Si offre: Contratto a tempo determinato, dal lunedì alla domenica su turni, full time. Sede di lavoro: Vicinanze Ivrea - Bassa Valle Aosta

 

RANDSTAD ITALIA SPA - AGENZIA PER IL LAVORO - L01

Colloqui liberi - Entrambe le giornate 

  • SALDATORE A TIG E FILO CONTINUO - Ricerchiamo saldatori a TIG e filo continuo su particolari in diversi materiali con esperienza pregressa nella stessa mansione. Richiediamo flessibilità, buona manualità, autonomia nella gestione del lavoro e precisione. Offriamo contratto di somministrazione con possibilità di proroga. Sede di lavoro: Canavese.
  • OPERATORE MACCHINE CNC - Stiamo cercando operai metalmeccanici con conoscenza del disegno meccanico, provenienti da reparti di tornitura, fresatura, rettifica, con conoscenza degli strumenti di misura e del disegno meccanico. E' richiesta flessibilità di orario, buona manualità, e disponibilità a lavorare a giornata e su turni. Luogo di lavoro: Canavese, Eporediese e Valdostano.
  • MONTATORE E MANUTENTORE MECCANICO - Ricerchiamo un montatore meccanico senior con esperienza di montaggio e manutenzione di macchinari automatici. Si richiede ottima conoscenza del montaggio meccanico e pneumatico e buona conoscenza dei circuiti pneumatici, con gestione del proprio lavoro in autonomia. Offriamo contratto di somministrazione con possibilità di proroga. Sede di lavoro: Eporediese.
  • OPERATORI CALL CENTER - Ricerchiamo operatori call center inbound ed outbound. Richiediamo diploma quinquennale, buona conoscenza dei principali sistemi operativi, flessibilità e disponibilità a lavorare su turni ed anche nel week end, predisposizione alla relazione telefonica con il cliente. Offriamo contratto di somministrazione con possibilità di proroga. Sede di lavoro: Eporediese e Valdostano.
  • INGEGNERI NEOLAUREATI - Ricerchiamo per aziende clienti neolaureati in ingegneria meccanica, elettronica o meccatronica, anche alle prime esperienze, da adibire a mansioni tecniche. Gradita conoscenza della lingua Inglese. Si richiede conoscenza dei principali applicativi di disegno tecnico. Offriamo contratto di somministrazione con possibilità di proroga. Sede di lavoro: Eporediese e Valdostano.

 

RISORSE SPA - AGENZIA PER IL LAVORO - L02

Colloqui liberi - Entrambe le giornate 

  • IMPIEGATO LOGISTICA - Esperienza almeno biennale nella mansione e autonomia nella gestione della logistica: contabilità magazzino, bolle, DDT Cee ed Extra Cee, contatti clienti e fornitori.
  • TECNICI INFORMATICI - Autonomia nello svolgimento della mansione dalla diagnosi del guasto al collaudo finale. Buona manualità, velocità nella sostituzione di componenti hardware e passione per l'informatica.
  • ADDETTO IMPIANTO OSSITAGLIO CN - Esperienza almeno triennale nella mansione maturata preferibilmente presso carpenterie pesanti su macchine di taglio plasma o ossitaglio per lamiere grossi spessori ( da 8 mm) 
  • PIEGATORE DI LAMIERE CN - Ottima conoscenza disegno meccanico, autonomia nell'attrezzaggio di presse piegatrici a controllo numerico ed esperienza almeno quinquennale presso carpenterie leggere con lavori non di serie. 
  • CAMERIERA AI PIANI - Esperienza biennale nelle mansione; disponibilità a lavorare nei week end.

 

SYNERGIE ITALIA APL DISTRETTO CANAVESE - L03

Colloqui liberi - Entrambe le giornate 

  • PROGRAMMATORI TORNI - Si ricerca per Azienda metalmeccanica 1 Programmatore Torni Junior. Minima esperienza nella programmazione torni con controlli Fanuc e Mazak. Provenienza da aziende di piccole medie dimensioni. Lettura disegno meccanico. Sede di lavoro: zona Ciriè.
  • PROGETTISTA MECCANICO - Si ricerca per Azienda metalmeccanica: 1 Progettista Meccanico con conoscenza Unigraphics e Solidworks. Minima esperienza nella progettazione. Disponibilità a trasferte Italia/Estero. Finalità assuntiva. Sede di lavoro: zona Volpiano.
  • MODELLATORE 3D - Si ricerca per Azienda Metalmeccanica: 1 Modellatore 3D. Preferibile provenienza settore stampi a freddo; Conoscenza Visi-Vero; Conoscenza sviluppo matematiche. Sede di lavoro: zona Settimo T.se.
  • ADDETTO LAVORAZIONI MECCANICHE - Si ricerca per Azienda metalmeccanica: Add. lavorazioni meccaniche. In possesso di Qualifica/Diploma Meccanico. Disponibilità a lavorare su tre turni. Sede di lavoro: zona Rivarolo C.se.
  • ADDETTO CALL CENTER OUTBOUND - Synergie Italia ricerca per Azienda ICT: Addetto call center. Minima esperienza e/o provenienza call center inbound/outbound. Predisposizione al contattato con il pubblico. Disponibilità a lavorare su due turni e giornata. Sede di lavoro: zona Ivrea.

 

SPORTELLO GREEN JOBS - L12

Colloqui liberi - Sabato 7 giugno

Sportello orientativo sulle opportunità di lavoro e formative offerte dalla green economy.

 

C.IA.C. SCRL - L24

Corsi proposti:

  • TECNICI SVILUPPO SW-JAVA - Diploma di scuola media superiore. In assenza di diploma di scuola media superiore è prevista la somministrazione delle prove standard, predisposte per i percorsi IFTS, per l’accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (Italiano e Inglese) corrispondenti al livello 3 dell'indagine IALS-ALL. Sono richieste conoscenze corrispondenti al modulo 2 della certificazione ECDL o equivalente (Uso del computer e gestione dei file). Il corso intende formare una figura professionale in grado di sviluppare applicazioni software sulla base di analisi e specifiche tecniche e funzionali fornite dall'analista e/o dal capo progetto, eseguire i test di collaudo e installare l’applicazione come programma eseguibile, definitivo e funzionante. In particolare, sarà in grado di realizzare lo sviluppo, la manutenzione e la personalizzazione di applicazioni client/server su web, utilizzando la tecnologia Java, HTML5, CSS, database Oracle e, in generale, ambienti e tecnologie open source. 
  • MANUTENTORE MECCATRONICO DI IMPIANTI AUTOMATIZZATI - Il Manutentore meccatronico di impianti automatizzati: effettua attività di manutenzione preventiva, ordinaria, straordinaria con interventi di tipo elettrico/elettronico, meccanico, oleopneumatico, su impianti automatizzati che governano cicli tecnologici e/o centri di lavoro; installa, su specifiche assegnate, parti HW di impianti automatizzati, con relativa messa a punto; programma, su specifiche assegnate, controllori logici programmabili che governano sistemi automatizzati o parti di essi, modifica programmi esistenti, effettua la manutenzione HW e SW del P.L.C. e ripristina il normale esercizio; redige e/o aggiorna, con l’impiego di strumenti informatici, la documentazione tecnica concernente. Questa figura opererà su specifiche/prescrizioni/indicazioni di un tecnico responsabile dell’area di attività.
  • OPERATORE MECCANICO - LAVORAZIONI M.U. C.N. - L’Operatore Meccanico, interviene, a livello esecutivo, nel processo di produzione meccanica con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione / utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative alle lavorazioni di pezzi e complessivi meccanici, al montaggio e all’adattamento in opera di gruppi, sottogruppi e particolari meccanici, con competenze nell’approntamento e conduzione delle macchine e delle attrezzature, nel controllo e verifica di conformità delle lavorazioni assegnate, proprie della produzione meccanica.
  • OPERATORE DELLA RISTORAZIONE - PREPARAZIONE PASTI - L’ Operatore della ristorazione interviene, a livello esecutivo, nel processo della ristorazione con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione / utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere, a seconda dell’indirizzo, attività relative alla preparazione dei pasti e ai servizi di sala e di bar con competenze nella scelta, preparazione, conservazione e stoccaggio di materie prime e semilavorati, nella realizzazione di piatti semplici cucinati e allestiti, nel servizio di sala. 
  • OPERATORE DELLA RISTORAZIONE - SALA BAR - L’ Operatore della ristorazione interviene, a livello esecutivo, nel processo della ristorazione con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione / utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere, a seconda dell’indirizzo, attività relative alla preparazione dei pasti e ai servizi di sala e di bar con competenze nella scelta, preparazione, conservazione e stoccaggio di materie prime e semilavorati, nella realizzazione di piatti semplici cucinati e allestiti, nel servizio di sala.      

 

FONDAZIONE CASA DI CARITA' ARTI E MESTIERI CASTELROSSO - L23

Settore Terziario:

  • Operatore amministrativo segretariale (triennale e biennale) Obiettivi del corso: Il percorso mira a fornire doti di tipo organizzativo e comunicativo. E' rivolto a giovani fortemente interessati all’utilizzo delle tecnologie informatiche e che immaginano il loro futuro professionale in un contesto di ufficio. In particolare sono fornite competenze per lo svolgimento della pratica lavorativa: organizzazione delle attività di segreteria, pianificazione di riunioni, eventi e viaggi di lavoro, elaborazione, registrazione, controllo e archiviazione di documentazione contabile e amministrativa. Il percorso intende inoltre fornire le abilità necessarie all’organizzazione del proprio spazio di lavoro secondo i principi dell’ergonomia e nel rispetto delle norme di igiene e sicurezza. Le competenze professionali del profilo amministrativo-segretariale vengono sperimentate attraverso attività di simulazione d'impresa dove l’allievo opera nelle stesse condizioni che si trovano in un contesto reale. A conclusione del percorso l’allievo è in grado di operare perlopiù nel terziario, in aziende di diverse dimensioni, in società di servizi, in studi professionali, enti e associazioni.
  • Tecnico soluzioni web orientate al marketing Obiettivi del corso: Il web 2.0 è l'ambiente in cui emerge la professionalità disegnata dal corso. Gli strumenti e le modalità didattiche prevedono un uso intenso, collaborativo e cooperativo delle risorse internet. Gli ambienti web-based di connessione, comunicazione, costruzione e condivisione sono le applicazioni che il percorso propone agli allievi. Su queste basi si innestano le tecniche, i processi e le metodiche suggerite dal marketing. La coerenza professionale è assicurata dalla comunicazione indagata in tutti i suoi aspetti fondanti, dai media utilizzati ai destinatari obiettivo. I tecnici formati sono in grado di elaborare contenuti sul web relativi al mercato, alle aziende, ai prodotti ed ai consumatori, in linea con le esigenze e le finalità del business aziendale.

Settore Benessere: 

  • Accompagnamento alla scelta professionale - Acconciatura Obiettivi del corso: L'acconciatore realizza semplici acconciature o tagli femminili e maschili. Opera riconoscendo e selezionando i prodotti e gli strumenti da utilizzare per i trattamenti più semplici, dal lavaggio, al taglio, alla colorazione, all'ondulazione. Si relaziona con i clienti agevolando esigenze e aspettative. Rispetta e agisce in conformità alle norme sulla tutela della salute, dell'igiene e della sicurezza. L'allievo al termine del percorso può effettuare varie scelte sulla base di quanto acquisito e certificato. E' possibile una successiva crescita professionale proseguendo la formazione in un corso biennale, che permetterà allo studente di conseguire la qualifica di "Operatore del benessere - Acconciatura". In alternativa l'allievo, dove ve ne siano le possibilità, potrà inserirsi nel mercato del lavoro.

 Settore meccanico

Obiettivi del corso: L’Operatore meccanico - Montatore manutentore possiede conoscenze tecnico-scientifiche e abilità operative in ambito meccanico. È in grado di lavorare particolari metallici e non metallici al banco e alle macchine utensili (tornio e fresatrice). È in grado di assemblare e regolare gruppi meccanici ed elettro-oleo-pneumatici individuando i funzionamenti difettosi e provvedendo al recupero delle anomalie.

Settore Elettrico

Obiettivi del corso: Il corso di formazione vuole formare una figura professionale in grado di installare impianti elettrici in edilizia residenziale, in ambienti produttivi e artigianali, nel terziario e nell' industria conoscendo le prescrizioni tecniche e normative per l’esecuzione in ottemperanza alla legislazione vigente.Le competenze acquisite consentiranno anche di montare sistemi elettromeccanici seguendo disegni e schemi complessivi, di installare macchine operatrici con unità di comando e controllo, di effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti elettrici e dei sistemi elettromeccanici.

CORSI A VOUCHER FORMAZIONE CONTINUA INDIVIDUALE (FINANZIATI ALL'80% DALLA PROVINCIA) - Entrambi i centri propongono un catalogo di Formazione Continua Individuale

SERVIZI AL LAVORO – Sportello accreditato (centro di Castelrosso) Casa di Carità Arti e Mestieri presso il centro di Castelrosso promuove attività per la promozione e il rafforzamento dell’occupabilità di persone in cerca di lavoro e per l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in coerenza con quanto previsto dagli standard regionali dei servizi al lavoro.

I suoi servizi sono rivolti:

  • alle persone in cerca di lavoro, offrendo loro percorsi di rafforzamento della loro occupabilità e favorendo l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro;
  • alle aziende, attraverso servizi consulenziali rivolti alla individuazione, pre-selezione e selezione di candidati da proporre in risposta a profili professionali richiesti dal mercato del lavoro.