Chi siamo

 

IOLAVORO è una manifestazione dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Nata nel 2005 con l’obiettivo di reclutare personale per l’organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, IOLAVORO si è affermata negli anni come esperienza di successo, diventando da un lato un’importante occasione per sostenere e favorire giovani e meno giovani nell’orientamento e nell’ingresso/reingresso nel mercato del lavoro, sia in ambito nazionale che internazionale; dall’altro una vetrina in più per le imprese per presentare le proprie vacancies e poter incontrare e selezionare più candidati contemporaneamente e nello stesso luogo.

Forte del successo di 20 edizioni principali, svoltesi con cadenza semestrale e di 15 edizioni territoriali, IOLAVORO può definirsi la più grande job fair italiana.

A IOLAVORO aziende e agenzie per il lavoro potranno scegliere se partecipare presidiando una postazione colloquio in cui incontrare singolarmente i candidati ed effettuare veri e propri colloqui di lavoro, oppure se presentare le proprie offerte di lavoro ad una platea più ampia attraverso le presentazioni in modalità elevator pitch. La partecipazione è aperta a tutte le aziende, l’unico requisito è l’effettiva ricerca di personale

Nell'Area Istituzionale, enti pubblici e privati, forniscono informazioni inerenti ai temi del lavoro, della formazione, dell’autoimprenditorialità.

Inoltre un fitto calendario di workshop e seminari legati ai temi di ricerca attiva del lavoro, formazione, orientamento, auto imprenditorialità.

Infine l'Area orientamento ai mestieri WorldSkills Piemonte, area dedicata agli istituti ed enti formativi operanti sul territorio. La partecipazione permette la promozione della propria offerta formativa attraverso laboratori e dimostrazioni di mestiere condotti da studenti e docenti provenienti dalle realtà coinvolte e basati sul format WorldSkills International.


Cerchi lavoro?
Cerchi personale?

 

Con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

 

IOLAVORO è promossa da:

uelogo ministerodellavororegione piemonte

 

IOLAVORO è organizzata da:

APL CPI logo istituzionale rgb  ass-lavoro1

in collaborazione con:

  citta tocamm comm

 

con la partecipazione di:

ministerologo anpal servizipole emploi inps
euresaips
ascom confindustriaenterprise agenziaEntrate logoDifesaClassico

Sono partner di IOLAVORO:

 
logo radionumberone 2012   SFM 300dpi   la stampa    BeTheBoss

       Lavoro in Italia