IOLAVORO NEL CANAVESE: DUE GIORNI DI INIZIATIVE IL 6 E 7 GIUGNO AD AGLIE'

IOLAVORO nel Canavese: la manifestazione che offre occasioni di incontro fra imprese e persone in cerca di lavoro, dopo Torino e Pinerolo, approda venerdì 6 e sabato 7 giugno nella splendida cornice di Aglié, al Salone Alladium. Alla due giorni partecipano con le loro offerte di lavoro 30 aziende e agenzie per il lavoro, due enti di formazione, a cui si aggiungono con altre opportunità gli stand istituzionali di Garanzia Giovani Piemonte, Centri per l'impiego della Provincia di Torino, Servizio Eures, Confindustria Canavese, Città di Ivrea, Cgil, Cisl e Uil Canavese e Inps.


La manifestazione è un'iniziativa del progetto Garanzia Giovani Piemonte, promossa dall'Assessorato al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata da Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con i Centri per l'impiego della Provincia di Torino, Città di Aglié, Città di Ivrea, Confindustria Canavese e Inps Piemonte.

All'InfoPoint di Garanzia Giovani i ragazzi, tra i 15 e i 29 anni, che cercano lavoro e hanno smesso di studiare, potranno registrarsi al portale www.garanziagiovanipiemonte.it e con l'iscrizione ricevere entro quattro mesi proposte di lavoro in Piemonte, in Italia e all'estero, oppure proposte di tirocinio e di formazione finalizzata all'occupazione. Allo stand potranno anche ritirare la carta regionale per la mobilità dei giovani Pyou card, che consente di accedere ad altri servizi.
Inoltre sono previsti workshop e conferenze, dedicati alle tematiche del lavoro e della formazione. "La Regione Piemonte ha scelto di puntare sull'innovazione dei servizi al Lavoro – spiega Franco Chiaramonte, direttore Agenzia Piemonte Lavoro - per rispondere meglio alla domanda di un mercato del lavoro che sta cambiando in modo sempre più veloce, IOLAVORO è un modello di intervento per avvicinare domanda e offerta, e rafforzare l'efficacia dei servizi sul territorio".

Informazioni, registrazione della partecipazione e programma della manifestazione sono disponibili sul sito www.iolavoro.org
IOLAVORO nel Canavese - 6 e 7 giugno - Aglié – Salone Alladium, Strada per Bairo – orario venerdì 10.00-17.00 - sabato 9.30-16.30 – Ingresso gratuito.

Scarica l'allegato