RSS Feed

WorldSkills Italy ed EuroSkills: i prossimi appuntamenti

Per la prima volta quest'anno la Regione Piemonte parteciperà ai Campionati Nazionali ed Europei dei Mestieri.

Dal 2 al 4 Ottobre tornano i due appuntamenti firmati WorldSkills per promuovere la mission dell'associazione: mestieri e professionalità a confronto per migliorare e incoraggiare la scelta dei percorsi formativi nei diversi Paesi.

WorldSkills Italy – Campionati Nazionali

A Fiera Bolzano i ragazzi in gara si sfideranno in 26 discipline: i migliori formeranno il Team Italy che volerà a San Paolo del Brasile nell'agosto 2015 per affrontare i Campionati Mondiali dei Mestieri. La Delegazione Piemontese a Bolzano sarà composta da: Francesca Fabiani (cameriere), Dalila Salonia (pasticcere), Enrico Dutto (pasticcere), Luca Piras (cuoco), Andrea Grammatico (meccanico), Francesco Perciante (grafico).

Scopri di più.

EuroSkills Lille – Campionati Europei

A Lille 41 mestieri in competizione e centinaia di giovani provenienti dai 27 paesi membri del comitato EuroSkills. Il Team Italy è formato da 2 talenti altoatesini e 3 ragazzi piemontesi scelti tra i vincitori delle selezioni regionali di Torino (9-11 Aprile 2014): Dionisie Blosenco (cameriere), Pietro Beanato (Cuoco) e Simone Ciulla (Meccanico).

Scopri di più.

È possibile seguire la preparazione dei ragazzi e sostenerli attraverso il sito www.worldskillspiemonte.it, la pagina Facebook e il canale Youtube