RSS Feed

Al via la prima edizione di WorldSkills Piemonte

Il 9-10-11 Aprile a Torino, avranno luogo i campionati dei mestieri WorldSkills Piemonte 2014. Giovani studenti, apprendisti e lavoratori d'età compresa tra i 17 e i 22 anni si affronteranno in 3 giornate ricche di competizioni, all'interno della sedicesima edizione di IO LAORO.

45 giovani competitor si sfideranno in cinque mestieri, 30 esperti valuteranno le prove decretando i vincitori. I mestieri scelti per la prima edizione sono: Cuoco, Cameriere, Pasticcere, Meccanico e Grafico.

 

La prima edizione dei campionati regionali dei mestieri fungerà da girone di qualificazione per la squadra italiana che parteciperà ai Campionati Nazionali a Bolzano (Ottobre 2014), ai Campionati Europei a Lille in Francia (Ottobre 2014) e ai Mondiali a San Paolo in Brasile (Agosto 2015).

Sono ormai chiuse le iscrizioni come competitor, ma attraverso il portale web, nella sezione visitatori, è possibile registrarsi per poter assistere alle gare e sostenere i giovani talenti piemontesi. Le scuole, avranno la possibilità di prenotare il "Tour dei mestieri", un percorso guidato attraverso le 5 postazioni di lavoro, un racconto dei mestieri e un'opportunità di conoscere le realtà formative del territorio.

Vi aspettiamo il
9-10-11 Aprile 2014
Torino
Lingotto, Pad1

www.worldskillspiemonte.it

FB WorldSkills Piemonte