RSS Feed

IOLAVORO Talent

Prima edizione del Premio dedicato ai professionisti di eccellenza che hanno intrapreso una carriera di successo grazie alla partecipazione a IOLAVORO, che sarà consegnato il 10 ottobre 2013 alle ore 11.00 presso lo Juventus Stadium.

IOLAVORO istituisce il premio IOLAVORO Talent un riconoscimento professionale dedicato ai giovani che grazie alla partecipazione alla manifestazione hanno intrapreso o sviluppato una carriera di successo, che non significa "diventare famosi" ma "esprimere il proprio talento realizzandosi".

 

In questi anni sono passati tanti talenti che hanno trovato un'opportunità di impiego e l'occasione per trovare il proprio posto nel mondo del lavoro. Sono passati anche professionisti affermati che hanno raccontato come hanno raggiunto il successo e svelato ai ragazzi del pubblico i propri segreti per conquistare l'eccellenza, anzitutto serio impegno e grande passione.

La prima edizione del Premio viene assegnata a Paolo Griffa, il giovane aspirante chef che aveva conquistato lo stage al ristorante Combal.Zero di Rivoli grazie all'iniziativa "IOLAVORO con... Scabin". Lo chef Scabin l'aveva selezionato e ospitato per lo stage e poi aveva confermato Paolo con un contratto, aprendogli le porte della sua cucina e di una brillante carriera che sta proseguendo ora con un altro chef stellato, Marco Sacco, titolare del Piccolo Lago di Verbania.

Dalla prossima edizione, il Premio verrà assegnato dopo una selezione cui potrà candidarsi chi dopo aver partecipato a IOLAVORO (in una qualsiasi delle edizioni, a partire dalla prima) ha intrapreso o cambiato o migliorato la propria carriera professionale, raggiungendo il successo, raggiungendo l'eccellenza. Una giuria composta dalla direzione di IOLAVORO e da personalità del mondo delle professioni sceglierà la storia più significativa e conferirà il Premio.

Oltre alla targa ufficiale, dalla prossima edizione IOLAVORO Talent assegnerà anche una borsa di studio o un percorso di specializzazione o un master che verranno individuati sulla base del settore e dell'esperienza del professionista premiato.

Per iscriversi alla seconda edizione del Premio IOLAVORO Talent, inviare entro il 31 gennaio 2014 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.la propria candidatura descrivendo il percorso professionale e l'edizione di IOLAVORO dalla quale si è spiccato il volo.