Worldskills Piemonte - Le olimpiadi dei mestieri

Per il 2014, il Piemonte del lavoro mette in campo la partecipazione alle Olimpiadi dei Mestieri: sono i Worldskills, una rassegna internazionale che mette in competizione giovani dai 17 ai 22 anni, provenienti da 67 nazioni, che si cimenteranno nella realizzazione di prodotti e manufatti caratteristici di 45 mestieri.

L'Assessorato al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, attraverso l'Agenzia Piemonte Lavoro ha aderito all'iniziativa e organizzerà la prima edizione dei campionati regionali dei mestieri, che fungeranno da girone di qualificazione per la squadra italiana che parteciperà ai campionati nazionali a Bolzano a ottobre, e poi ai campionati europei a Lille in Francia, sempre a ottobre, e infine ai campionati mondiali a San Paolo in Brasile nell'agosto 2015.

Le scuole, gli istituti e i centri di formazione sono invitati a partecipare, per farlo possono inviare l'adesione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 14 febbraio prossimo.

Scarica il comunicato stampa